CHI SIAMO

FANTA’SIA nasce dall’esigenza di condividere l’arte della danza e di promuoverne conoscenza e divulgazione. Sotto la Direzione Artistica di Federica Mantegazza e Valeria Ventura, FANTA’SIA si occupa di gestire corsi di danza dal 2005 presso le proprie sedi di Rovello Porro e Venegono Superiore.

Nel tempo nasce l’esigenza di avere una struttura propria dove poter sviluppare non solo attività didattiche legate all’insegnamento della danza, ma avere un vero e proprio centro operativo per l’organizzazione di eventi e spettacoli con lo scopo di promuovere la danza come arte e come cultura.

Si avvale di uno staff altamente qualificato che nel tempo diventa sempre più ricco. Ma non solo. Attiva una serie di collaborazione con importanti personalità della danza e del mondo dello spettacolo in genere. L’impegno e la dedizione nella creazione di una scuola qualificata e di eventi di rilievo non le impediscono di dedicarsi anche al sociale. Molti infatti sono gli spettacoli che organizza in collaborazione con enti non profit: COOPERATIVA PROGETTO PROMOZIONE LAVORO, ADMO, COMITATO MARIA LETIZIA VERGA, COOPERATIVA AGORA’ 97, ASSOCIAZIONE BIANCA GARAVAGLIA ONLUS, ENPA,AMA.LO, AVO GARBAGNATE e molti altri.