DIECI LUNE DOPO IL PARTO

 

10 sono le Lune dopo il parto così come 10 sono gli incontri che compongono il nostro percorso.
Si chiama periodo di Esogestazione ed è definito come il momento in cui, dopo il parto, si verifica una simbiosi tra madre e neonato.

Gli incontri sono dedicati alla neo-mamma in compagnia del suo bambino, hanno una durata di 1 ora e mezza circa e sono guidati da 3 figure molto importanti: Ostetrica specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico, Psicologa e Psicoterapeuta Sistemico Familiare e Maternal Personal Trainer.

Un’ occasione per condividere la propria esperienza e confrontarsi con altre mamme. Un’occasione per ricevere un supporto e riuscire ad affrontare al meglio la quotidianità nel post-parto. Un’ opportunità per rafforzare il legame speciale tra mamma e bimbo e costruire un attaccamento sicuro, fondamentale per lo sviluppo di bimbi emotivamente sani. Un’occasione per ritrovare il piacere del movimento in maniera consapevole, tutelando e aiutando il processo fisiologico di recupero.

Particolare attenzione verrà data al pavimento pelvico, una parte fondamentale del nostro corpo, fortemente sollecitata durante la gravidanza. Impariamo a conoscerlo, a prenderne contatto, a mobilizzarne tutte le fasce muscolari e recuperare la sua tonicità. Così come per la fascia addominale: quali modificazioni hanno subito i muscoli addominali durante la gestazione? Cosa fare per un migliore recupero e rinforzo della muscolatura? E poi ancora, come si tiene correttamente il bimbo in braccio rispettando una corretta postura? E durante l’allattamento?
Queste e molte altre le tematiche trattate anche in base ai suggerimenti e alle necessità di ogni singola mamma!!!

—> torna indietro