MAMMAFIT GRAVIDANZA

Il corso è aperto a tutte le donne a partire dal primo trimestre di gestazione.

Ad attendere le neo-mamme in un ambiente armonioso e sereno ci sono tre figure importanti: ostetrica, psicologa e maternal Personal Trainer. Insieme sostengono e accompagnano la neo-mamma durante uno dei più straordinari momenti della vita.
Ѐ un viaggio in cui confrontarsi con tematiche legate alla gravidanza, alla nascita e ai primi mesi di vita del bambino; un percorso adatto a chi vuole diventare un genitore consapevole. E’ un percorso che aiuta ad entrare in comunicazione profonda con se stesse e con il proprio bambino nel pancione, attraverso strumenti preziosi: la musica, il movimento, il rilassamento, le visualizzazioni. Particolare attenzione viene data al pavimento pelvico: da quali muscoli è composto e che funzione hanno? Impariamo ad allenarlo e abilitarlo. Sarà pronto al meglio per affrontare il magnifico evento del parto.

Le lezioni sono sempre varie: si alternano lavoro corporeo, attraverso varie discipline (danza, ginnastica dolce e movimento creativo) con momenti informativi, di condivisione e di riflessione.

Gli obiettivi del corso sono:
– favorire il benessere psico-fisico in gravidanza attraverso pratiche corporee e piacevoli laboratori esperienziali per una maggiore coscienza corporea, conservare un buon tono muscolare e una corretta postura, con particolare focus alla muscolatura pelvica
– promuovere le competenze materne e creare consapevolezza nel rapporto madre/bimbo
– vivere al meglio il piacere dell’attesa e prepararsi ad essere mamma per la vita
– creare momenti di condivisione e divertimento

—> torna indietro